Titolare dello Studio Goffredo Sala
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.
Iscritto nel Registro dei Revisori Legali presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale Civile e Penale di Milano.
Iscritto nell’Elenco Esperti per l’affidamento di incarichi ispettivi presso società fiduciarie e società fiduciarie e di revisione presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
È stato, dal 1996 al 1998, assistente del Prof. Avv. Mario Miscali – alla cattedra di Diritto Tributario, presso la facoltà di Economia Aziendale del Libero Istituto Universitario Carlo Cattaneo di Castellanza – e, dal 1998 al 1999, del Prof. Avv. Paolo M. Tabellini – alla cattedra di Diritto Tributario presso facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Pavia.
Esperto in materia societaria e bancaria, nel contenzioso tributario, nella redazione di perizie di stima, nella contrattualistica relativa alla costituzione ed alla gestione di branch o legal entity di multinazionali straniere – volte all’acquisizione di aziende, alla realizzazione ed all’esecuzione di joint-venture di natura commerciale, industriale e societaria nonché nelle transazioni internazionali su pacchetti azionari – nelle pianificazioni successorie e per il passaggio generazionale in azienda nonché nelle operazioni di tutela e segregazione di patrimoni.
Socio fondatore degli studi associati Sala Riva & Associati, prima, e Consulenza Globale d’Impresa, poi, dal 2019, ha proseguito l’attività professionale in forma autonoma.
Ha ricoperto e ricopre tuttora cariche sociali di amministrazione, di controllo e quale membro degli Organismi di vigilanza in importanti gruppi bancari ed assicurativi italiani e stranieri, anche quotati.
È consulente di fiducia di rilevanti famiglie imprenditoriali italiane e dei relativi family office.
Ha collaborato con il Tribunale di Milano quale amministratore giudiziario e consulente tecnico di parte ed è stato nominato dall’allora Ministero dell’Industria, del Commercio, dell’Agricoltura e dell’Artigianato quale Ispettore amministrativo della “Intermobiliare Fiduciaria S.p.A.” con sede in Torino.
Ha partecipato a diverse commissioni presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, al Centro Studi e Ricerche di Diritto Penale dell’Economia, al “Comitato di Sintesi” presso la Direzione Regionale delle Entrate per la Lombardia ed ha collaborato con riviste di settore.
Lingue: italiano, inglese, spagnolo e francese.